Amor ch’a nullo amato amar perdona e Love wins… (Does it?)

I morti non si possono resuscitare, tu non sei Lazzaro ed io non sono Gesù di Nazareth… 
Non che non ci abbia provato… ma non arrivo a tali vette di potere. 
Love wins, dice Barak Obama e milioni in tutto il mondo. 
Amor ch’a nullo amato amar perdona, diceva Dante Alighieri. 
Ma non è così o non è così sempre. 
Se Obama e Dante avessero ragione allora il mio non sarebbe amore…  
E forse non lo è.
Lo era… quello più grande.
Ma ora non credo proprio di poter far uscire Lazzaro dal suo sepolcro.
Non so nemmeno quanto mi interessa in realtà. Cerco di rimanerti amico ma,
come passano i giorni, sento sempre di più d’aver a che fare con un estraneo.
Cerco di capire… però un po’ mi offende, un po’ mi ferisce.
Come diceva la Fallaci, nessuna forma di amore può essere un monologo…
e tu chi sei? chi eri? chi sarai?
Ci siamo mai conosciuti davvero? Mi interessa davvero conoscerti su nuove basi? 
Troppe domande… Troppo vuoto subitaneo… Troppo solo anche quando parliamo.
E non sono bravo con le sfingi e gli enigmi.
E’ triste. 

Rispondi

