Vola solo chi osa farlo

Nel libro “La gabbianella e il gatto…” di Sepulveda, verso la fine, c’è una frase: “Vola solo chi osa farlo”.
Ed è vero. In questi giorni sto osando un po’… e mi sento molto più sereno.
Ne riporto qualche graffio, devo accettare qualche rischio, ma sostanzialmente ne traggo contentezza.
Ad altri potrebbero sembrare effimere le mie conquiste… ma invece si sommano e mi costano tanto. Io lo so.
Mia sorella, ad esempio, se ne è resa conto.
Io le ho detto, oggi, “dall’inizio di questa estate mi sento sereno”…
E lei: “si vede, l’ho notato, anche se non so a cosa sia dovuto”…
In realtà se ci pensi lo sai, perché di me comunque sai (quasi) tutto – di sicuro le cose più importanti – e ci puoi arrivare.
Dal 2013 è iniziato un percorso che non fa altro che mettermi a dura prova… quanti patemi e sfide e sofferenze…
Eppure… a poco a poco… risultati, miglioramenti, etc etc…
Ed anche se c’è ancora da fare… il risultato della sommatoria mi vede pronto, sereno e con energie da usare.

2 pensieri su “Vola solo chi osa farlo

    • ti ringrazio per questo incoraggiamento!
      Non è mai stato facile per me “andare e colpire”… ma da quando ho iniziato a “liberarmi” e ad “andare e colpire”… almeno mi rimprovero meno cose ^_^
      Non sempre le cose vanno come si vorrebbe, però almeno si è cercato di fare qualcosa… E già questo vale molto per me. 🙂

Rispondi

